BLUBEAUTY

Bioline è un’azienda italiana che lavora per la Bellezza dal 1979: la conosce profondamente, sa come valorizzarla, nutrirla e proteggerla in tutte le sue espressioni.
Per comunicare la propria identità Bioline ha da sempre usato il blu come colore che meglio rappresenta la bellezza.
Blu è il colore del cielo e del mare che esprimono la purezza, la sicurezza e la serenità che Bioline desidera trasmettere al mercato:
la Purezza, perché da sempre Bioline lavora con principi attivi puri estratti dalla natura;
la Sicurezza, perché è il valore condiviso dall’intera filiera di produzione; dall’attività di ricerca e sviluppo esercitata in laboratori esclusivamente italiani, ai test di sicurezza ed efficacia condotti in azienda ed infine dai processi produttivi certificati da primari istituti italiani ed internazionali. Ogni prodotto viene testato per oltre un anno prima di essere proposto, assicurando controlli efficaci e trasparenza di risultati.
Blu infine è il colore dell’introspezione e della pace interiore, generatore della Serenità con cui ogni donna e ogni uomo può affidare la salute e la bellezza del proprio corpo all’esperienza Bioline.
Il blu è un colore, un concetto ma anche una parola con cui Bioline ha creato una serie di neologismi utili a rafforzare la sua immagine istituzionale a partire dal 2015: è un nuovo vocabolario della Bellezza composto da termini appositamente costruiti da una parte italiana (BLU) ed una parte inglese.
BluBeauty, BluMethod, BluTouch, BluWorld, sottolineano la doppia anima dell’azienda, completamente italiana ma con una vocazione ed una presenza internazionale.
Ogni neologismo racconta un valore distintivo dell’azienda:
i risultati visibili, profondi e duraturi dell’esclusivo metodo Bioline sono possibili grazie all’incontro straordinario di trattamenti efficaci e massaggi specifici;
il tocco unico delle estetiste Beauty Expert, formate direttamente dall’azienda;
l’ esclusiva accademia formativa da cui è partita quasi quarant’anni fa l’esperienza imprenditoriale della famiglia Bioline.
Il blu è un colore con cui creare un nuovo immaginario: si sono realizzati scatti fotografici nei quali cliente ed estetista si incontrano nella stessa confortevole aura di benessere. Il risultato è una nuova strategia di comunicazione, un’illustrazione brillante e viva che è la promessa di Bellezza nei diversi toni di blu che Bioline racconta alle donne e agli uomini di tutto il mondo.